Quantcast

Ai Giovedì Letterari della contrada S.Bernardino le avventure di Alberto da Giussano

Con la collaborazione della dr.ssa Amanda Colombo, il prof. Frediani ha spiegato quanto ritenga la battaglia di Legnano importante per la storia nazionale

Generica 2020

Ultimo appuntamento dei Giovedì Letterari online, l’attività culturale che la contrada San Bernardino ha voluto proseguire nonostante la pandemia.

Ospite il prof. Andrea Frediani, autore di “L’eroe di Milano”, romanzo edito da Cairo in cui si narrano le avventure di Alberto da Giussano, dall’assedio di Crema del 1160 alla Battaglia di Legnano nel 1176.

Con la collaborazione della dr.ssa Amanda Colombo, il prof. Frediani ha spiegato quanto ritenga la battaglia di Legnano importante per la storia nazionale e, proprio per questo, ha voluto dare corpo all’eroe che la rappresenta, anche se non è certa la sua esistenza.

“Un romanzo d’avventura, pieno di colpi di scena, che però rispetta fedelmente gli avvenimenti storici è – secondo Frediani – il modo migliore per avvicinare tutti alla storia, incuriosendo e emozionando il lettore”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore