La contrada San Bernardino regala un sorriso con la “spesa solidale”
Insieme ai sostegni di tipo alimentare e materiale, distribuito anche un panettone per ognuna delle 35 famiglie
La contrada san Bernardino partecipa all’iniziativa della “spesa solidale” organizzata insieme a Collegio dei Capitani e le altre contrade, grazie anche all’importante contributo dei Supermercati Tigros, avendo come interlocutore la caritas parrocchiale di San Paolo alla quale saranno consegnati una ventina di buoni spesa da 50 euro che la caritas stessa utilizzerà per i bisogni essenziali di un consistente numero di famiglie in difficoltà.
Potendo beneficiare del sensibile ed attento aiuto della caritas San Paolo, la Contrada San Bernardino ha voluto andare un tantino oltre, cercando di individuare nello specifico le esigenze concrete di chi si trova a passare un momento non facile in questo periodo natalizio.
La caritas ha segnalato che le famiglie da loro assistite hanno spesso al loro interno dei bambini che purtroppo, viste le gravi difficoltà, non avranno la possibilità di ricevere un dono natalizio. Ed ecco che allora la contrada San Bernardino, appresa questa situazione, ha deciso di intervenire con un ulteriore impegno per tentare di regalare un sorriso a questi bambini e consentire di far avere loro almeno un giocattolo, che allieti questo Natale.
Mercoledì 23 dicembre, quindi, insieme ai sostegni di tipo alimentare e materiale, la Caritas di San Paolo ha distribuito anche un panettone per ognuna delle 35 famiglie più disagiate ed un giocattolo per i 45 figli di queste famiglie con un bigliettino augurale della contrada Biancorossa che intende con questo gesto rafforzare il profondo legame con il suo territorio ed il suo consolidato impegno nel sociale.
“Desideriamo ringraziare pubblicamente Fiorella Colombo della caritas San Paolo per l’aiuto e la disponibilità prestati nel permettere di creare questo importante intervento sociale – il commento della contrada San Bernardino -. Sicuramente questo gesto è solo una goccia nel mare dei bisogni delle famiglie in difficoltà, che la pandemia ha indubbiamente e drammaticamente aggravato, ma è anche una testimonianza che la contrada è una grande famiglia legata al suo territorio e che il Palio è un valore per la città di Legnano”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.