Palio di Legnano, cena di apertura per la contrada San Bernardino
Confermate pubblicamente le cariche di contrada per il nuovo anno. Prossimo appuntamento domenica 11 ottobre con un pranzo ispirato alla tradizione lombarda
Il nuovo anno paliesco è ufficialmente iniziato anche a San Bernardino. Dopo l’assemblea ordinaria del 17 settembre, che ha chiuso definitivamente il Palio 2020, sabato 26 settembre si è tenuta la tradizionale cena di apertura.
Nel corso dei saluti iniziali sono state confermate pubblicamente le cariche di contrada anche per il nuovo anno: gran priore Alessandro Moroni, capitano Ermenegildo Lilli, castellana Silvia Banfi, scudiero Riccardo Colombo, gran dama Barbara Carolo e gonfaloniere Simone Spadari. Proprio nei saluti iniziali il gran priore ha ringraziando tutti i presenti, sottolineando l’importanza di ripartire con le attività di contrada: «La contrada ha bisogno di tutti noi e del nostro costante supporto come prima ed anzi più di prima. W San Bernardino», ha concluso Alessandro Moroni.
«Dopo sette lunghi e difficili mesi la sala d’armi del maniero di via Somalia è tornata a vivere, animata da un gruppo di vivaci contradaioli che hanno passato una piacevole serata all’insegna della convivialità, del buon cibo e del divertimento – racconta la contrada -. Il gruppo cucinieri NBS ha dato come sempre il meglio di sé portato in tavola piatti ricchi, buoni e di qualità. Tutto l’evento si è svolto nel pieno rispetto delle norme Covid-19: dalla misurazione della temperatura all’ingresso alla segnaletica a terra per gestire l’affluenza al bar. Mascherine, distanziamento sociale e gel igienizzante non hanno però intaccato lo spirito dei presenti».
Il prossimo appuntamento è per domenica 11 ottobre con un pranzo ispirato alla tradizione lombarda in cui a farla da padronesaranno polenta e bruscitt.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.