Quantcast

Le tradizioni bretoni invadono il maniero di via Somalia

Successo per la cena rossobiancorossa dedicata alla Bretagna...

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato della contrada S.Bernardino

Galleria fotografica

Contrada S.Bernardino: "Cena Bretone" 4 di 12

La suggestiva Sala d'Armi di via Somalia sabato 9 aprile si è trasformata per una sera in un vero e proprio maniero in stile Bretone.

A coadiuvare i contradaioli biancorossi nella preparazione dei piatti tipici e nell'arredare la sala con un elegante e particolare stile di rimando a immagini e tradizioni Bretoni: la signora Francoise. Bretone di origine, ma Legnanese per amore, con il suo intervento ha dato inizio alla serata e intrattenuto i commensali con i suoi racconti riguardo le particolari tradizioni della sua terra.

Curati nei minimi dettagli dalla Contrada anche gli aspetti scenografici, con musica di sottofondo con echi bretoni e mise en place in stile.

A tavola particolare cura è stata posta nei cibi e nelle bevande, dando così la possibilità agli intervenuti di degustare, oltre ad un ottimo vino bianco francese, anche il particolare Sidro proveniente dal territorio bretone e, per terminare, il liquore tipico della Bretagna: il Calvados.

I partecipanti entusiasti hanno accolto calorosamente l'iniziativa, auspicando appena possibile future repliche gastronomico-culturali di questo tipo.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 11 Aprile 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Contrada S.Bernardino: "Cena Bretone" 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore