DESCO MEDIEVALE A S.BERNARDINO
Un tuffo nel medioevo in occasione del Desco Medievale che si è tenuto nella sala d'armi del maniero in contrada San Bernardino...
Un tuffo nel medioevo in occasione del Desco Medievale che si è tenuto nella sala d'armi del maniero in contrada San Bernardino.
In occasione di questa cena tipicamente in epoca con stoviglie di legno e terracotta, impreziosita dalla magia delle luci delle candele, più di 120 contradaioli hanno potuto stringersi intormo alla propria reggenza, rigorosamente in costume, e festeggiare la consegna della medaglia in oro alla reggenza uscente.
Il gran priore Gian Luigi Dell'Acqua, il capitano Lucio Ballarino, la castellana Barbara Della Ricca e la gran dama Romana Colombo in Rovellini sono stati accolti da un caloro applauso e non hanno nascosto le loro emozioni in occasione dei ringraziamenti a tutti i presenti per il supporto fornito da tutti i contradaioli durante i loro anni di reggenza.
Nel corso della serata sono state inoltre conferite le onoreficenze di dama a Stefania Battaglia e ai neo cavalieri Davide Gorletti e Matteo Spadari.
Immagini di Stefano Berrone
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.