Quantcast

S.BERNARDINO, CENA CON IL DELITTO E IL… CONTRIBUTO

Originale incontro al maniero di via Somalia - Allo spettacolo dei Clan-Destini abbinata la consegna di un importante contributo economico all'Ospedale...

Galleria fotografica

S.Bernardino - Cena con delitto 2013 4 di 21
 
Da sinistra, Patrizia e Paolo Alli, il prof. Carminati, la dr.ssa Dotti, il gran priore Riva, il capitano Bosatta, la castellana Caccia e il gran maestro Colombo

Il Palio accoglie l'invito proveniente soprattutto dal Comune per una maggiore sensibilità sociale e, in virtù di una iniziativa culturale, ecco la contrada S.Bernardino organizzare un evento che ha saputo riunire insieme mondo paliesco, ambiente musicale e sanità locale.
 
Sabato sera, in un affollato maniero di via Somalia, la reggenza biancorossa ha consegnato infatti alla direzione generale dell'azienda ospedaliera di Legnano un contributo raccolto nel periodo natalizio grazie a un concerto organizzato in collaborazione con il coro Jubilate.
 
"Siamo onorati e orgogliosi – ha affermato il gran priore Roberto Riva, affiancato dal capitano Luca Bosatta e dalla castellana Sara Caccia per aver perfezionato con successo questa iniziativa. Le contrade, ma direi il Palio tutto, sono una vera eccellenza per la città e lo sono ancor più quando riescono a inserirsi nel contesto locale sostenendo altre eccellenze come appunto il nostro ospedale".
 
Il contributo di 2.500 euro servirà ad acquistare una apparecchiatura per sedare i piccoli pazienti della Pediatria in un periodo utile per effettuare alcuni esami, come la Tac.
 
Ospiti d'onore della serata, la dr.ssa Carla Dotti direttore generale dell'azienda ospedaliera, il prof. Roberto Carminati direttore U.O. Ginecologia e Ostetricia, Patrizia e Paolo Alli responsabili del Coro Jubilate, il gran maestro Romano Colombo.
 
Ricordiamo che il concerto di Natale era stato patrociniato dal Comune di Legnano e dal Collegio dei capitani e delle castellane. Tra gli sponsor dell'evento, La Latteria, Ferrari Logistica, Farmacia della Stazione, La Dolce Legnano, Bosco Fiorito e Lombardia Web Tv.
 
La serata ha poi visto protagonisti gli artisti della Compagnia teatrale Clan-Destini con uno spettacolo che ha animato la cena… con delitto. Per loro, applausi a scena aperta.
 
Sabato sera, anche al Cascinone, un centinaio di contradaioli della Flora si sono ritrovati per una cena "toscana". Solito clima di allegria e festa, con parte finale dedicata alla musica e ai balli di gruppo (qui le immagini curate da Alessandra Faiella)
 
La galleria fotografica è stata curata da Stefano Berrone

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

S.Bernardino - Cena con delitto 2013 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore