Quantcast

S.BERNARDINO: SIRI TRASCINA L’ENTUSIASMO

Oltre al fantino, presentate anche la castellana Sara Caccia e la gran dama Simona Prandi...

Nella Sala d’armi del Maniero San Bernardino,  circa 180 contradaioli, hanno potuto vivere una serata carica di emozioni in occasione della cena di sabato sera durante la quale è avvenuta la presentazione della neo castellana, della gran dama, e del fantino, Antonio Siri, che difenderà i colori della contrada bianco-rossa in occasione del prossimo Palio 2013.

Galleria fotografica

S.Bernardino festeggia il fantino Siri 4 di 12

Cerimoniale della serata studiato nei minimi dettagli, e che ha dato inizio alla serata con il passaggio di consegne tra Barbara Della Rica, castellana nel biennio 2010/2012, e la neo castellana Sara Caccia, e l’avvicendamento tra la gran dama, Romana Colombo Rovellini e la neo eletta Simona Prandi Martinetti.

Successivamente, accompagnato dalla commissione corsa, ha fatto il suo ingresso in sala, tra cori assordanti e lunghi applausi, Antonio Siri, il quale non ha nascosto di essere rimasto decisamente sorpreso dal calore e dalla passione trovata tra le mura del maniero di Via Somalia.

La serata è stata inoltre impreziosita da un scenografia calda e coinvolgente con un gioco di luci bianco-rosse frutto di uno splendido lavoro dei ragazzi di Contrada, che ha permesso di valorizzare ulteriormente la bellissima Sala d’armi del nuovo maniero. 

Foto a cura di Stefano Berrone

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

S.Bernardino festeggia il fantino Siri 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore