INVESTITURA RELIGIOSA DI S.BERNARDINO
In S.Giovanni la sempre suggestiva cerimonia della contrada del Ponte - Nel maniero di via Somalia proseguono i Ludi di Maggio...
Anche l'ultima contrada ha festeggiato oggi l'investitura religiosa della propria reggenza. Si tratta di S.Bernardino, tornata dopo alcuni anni nella chiesa dedicata a S.Giovanni per la suggestiva cerimonia, celebrata da don Simone Seppi in assenza del parroco don Luigi Poretti.
Roberto Riva, gran priore eletto poche settimane orsono, Lucio Ballarino capitano e Barbara Della Ricca castellana hanno ricevuto le rispettive insegne non senza qualche momento di naturale emozione. Con loro la gran dama Romana Colombo Rovellini e lo scudiero Stefano Monici.
In maniero, quindi, il saluto alle autorità e alle consorelle. Tra i saluti quelli del gran maestro Romano Colombo, felice di ammirare la nuovissima struttura allestita dalla contrada (che fa registrare così una sempre e vivace attività), dispiaciuto invece per non aver potuto salutare alcuni storici reggenti, assenti nell'occasione, e con quali dialogare sull'argomento del "fare cultura", come lo aveva sollecitato in questi giorni, in particolare, qualcuno di loro.
Definite le monte di Palio (Luca Minisini) e Provaccia (Stefano Piras), il capitano Lucio Ballarino ha già ufficializzato il nome del cavallo del Memorial Favari: Colmar.
Intanto, proseguono gli eventi dei Ludi di Maggio con il calendario qui sotto pubblicato.
marco tajé
IMMAGINI A CURA DI LUIGI FRIGO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.