Palio di Legnano: la Croce in tour nelle chiese della contrada Legnarello
Il primo viaggio è previsto sabato 14 ottobre. La Croce verrà portata dal Santo Redentore alla chiesa di Santa Teresa del Bambin Gesù
Un momento di condivisione per far partecipe tutto l’Oltresempione giallorosso della vittoria nell’ultimo Palio. Si inquadra così l’iniziativa della contrada Legnarello che ha deciso, come già accaduto in passato, di portare la Croce di Ariberto di Intimiano in tutte le chiese del territorio, non solo in quella del Santo Redentore, ma anche all’Olmina e ai Frati.
Il primo viaggio è previsto sabato 14 ottobre. La Croce verrà portata dal Santo Redentore alla chiesa di Santa Teresa del Bambin Gesù. Il ritrovo è alle 11 al maniero di Via Dante. La partenza del corteo alle 11.30. Il ritorno della Croce al Santo Redentore avverrà sabato 21 ottobre alle 15.30.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.