I bambini da sempre protagonisti di numerose attività sociali della contrada Legnarello
Un momento particolarmente importante è stato quest’anno il gemellaggio tra la Scuola dell’Infanzia SS. Redentore e l’RSD Progetto Diamante di Arconate
“Ricordo quando ero piccolino…” inizia così uno dei canti della contrada Legnarello che spesso si sente risuonare nel maniero di via Dante 21.
I bambini sono da sempre protagonisti di numerose attività sociali della contrada che si svolgono tutto l’anno: biciclettate, visite guidate, attività ludiche e culturali nelle scuole sono solo alcuni dei tanti progetti dedicati ai più piccoli.
Un momento particolarmente importante è stato quest’anno il gemellaggio, nella cornice del castello di Legnano, tra la Scuola dell’Infanzia SS. Redentore e l’RSD Progetto Diamante di Arconate: un bellissimo esperimento che ha dimostrato come, attraverso dei semplici giochi, sia possibile aiutare la socializzazione e l’integrazione tra bambini e disabili.
Un altro appuntamento molto atteso è la cena dei Bambini, organizzata ogni anno nel mese di maggio e che quest’anno ha visto tantissimi partecipanti colorare e animare il maniero della contrada Legnarello.
Venerdì 5 maggio, grazie all’entusiasmo delle ragazze e dei ragazzi di contrada, i più piccoli sono stati intrattenuti per tutta la sera con giochi, balli e divertenti attività.
Il futuro giallo-rosso è costellato di nuovi raggi splendenti!
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.