Legnarello porta in tavola il Salento con la Cena Pugliese
Cena dai sapori pugliesi al maniero di via Dante, dove la contrada Legnarello ha portato in tavola prodotti tipici e preparazioni regionali
Con l’arrivo della primavera cresce il desiderio di riunirsi, stare insieme e con la testa sognare magari di essere già in riva al mare. Nel maniero della Contrada Legnarello l’aria di vacanze è arrivata in anticipo: durante la cena pugliese di sabato 18 marzo, infatti, «sembrava di essere nel pieno di una delle bellissime e colorate sagre estive del Salento», come sottolineano dal maniero di via Dante.
«Grazie al prezioso aiuto e alle sapienti mani di Tina Di Tommaso, Maria Fulgido e Maria Vitale – spiega la contrada -, che hanno realizzato tutte le orecchiette interamente a mano nella giornata di sabato, il gruppo della cucina di Legnarello ha dato vita a un menù nella piena tradizione pugliese con prodotti tipici e preparazioni regionali, che ha conquistato tutti i numerosi presenti. In un’atmosfera di festa, la Contrada Legnarello ha portato al centro di questa serata la bellezza del nostro territorio italiano, così sfaccettato e ricco di usanze preziose e uniche da custodire e tramandare».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.