Quantcast

Giallorossi “cirenei” per le vie della contrada

La Croce del Palio è tornata al S.Redentore, dopo il "pellegrinaggio" all'Olmina e ai Frati...

La Croce del Palio è tornata a… casa. Dopo il tour all'Olmina e ai Frati, il "Crocione" è di nuova al S.Redentore, pronto per la festa di domenica 7 febbraio, quando la reggenza giallorossa rinnoverà la propria promessa e riceverà l'investitura religiosa.

Galleria fotografica

TRASLAZIONE CROCE VITTORIA CHIESA REDENTORE GENNAIO 2016 4 di 18

L'iniziativa della contrada ha rappresentato un momento importante per l'intero mondo del palio e va dato il giusto merito al popolo giallorosso di aver peregrinato per le vie dell'Oltresempione, come "cirenei che hanno accompagnato Gesù nel suo cammino tra noi", come oggi ha voluto sottolineare don Giuseppe Prina. 

Nei  ringraziamenti, il  parroco del S.Redentore ha citato la contrada e una famiglia che ogni settimana offre un omaggio floreale alla Croce, rinnovando la speranza che la sua permanenza in chiesa venga già prolungata l'ultima domenica del prossimo mese di maggio. Inevitabile l'applauso dei fedeli-contradaioli. 

"Non perdiamo la nostra identità locale, culturale e religiosa – l'appello invece del capitano Paolo Cristiani, rivolgendosi al folto gruppo di sostenitori che ha accompagnato la Croce in quest'ultimo viaggio – perchè solo così potremo davvero aiutare la contrada, la città, il nostro territorio".

Domenica, proprio il capitano guiderà un gruppo di fedelissimi a casa Atzeni, per un incontro con il fantino, come si fa tra amici pronti a una nuova emozionante avventura. Il Palio 2016, a Legnarello, entra già nel vivo.

Immagini di Luigi Frigo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

TRASLAZIONE CROCE VITTORIA CHIESA REDENTORE GENNAIO 2016 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore