Quantcast

Palio: i festeggiamenti a Legnarello

Un fiume di folla giallorossa ha portato la Croce al SS.Redentore e quindi in Basilica...

Sono proseguiti fino a tarda notte i festeggiamenti della Vittoria a Legnarello. Centinaia i contradaioli che hanno seguito il corteo con la Croce dal Campo del Palio alla chiesa del SS.Redentore, quindi in Basilica.

Galleria fotografica

Legnarello: i festeggiamenti 4 di 7

Tra loro, la reggenza con il gran priore Alessandro Mengoli, il capitano Paolo Cristiani e la castellana Michela Sala.

"Sull ultimo numero del giornale di contrada – un commento di don Giuseppe Prina, che ha accolto la contrada nella chiesa parrocchiale – avevo scritto che, quando uno sogna, il sogno rimane un sogno. Ma, quando in tanti sognano, il sogno diventa realtà! Grazie alla reggenza! Un grazie a tutti coloro che tutto l'anno hanno preparato la bellissima sfilata, un grande applauso al fantino Giovanni Atzeni. Poichè il Crocione è stato desiderato da tanto tempo lo metteremo qui sulla destra dell'altare. La Croce segno di contrada! Facciamo 20 secondi di silenzio e ciascuno davanti alla Croce esprima quello che di più vero e buono ha nel cuore!".

Anche mons. Angelo Cairati ha poi accolto la Croce in Basilica, con tanto di fazzoletto giallorosso al collo ("Ma ho fatto così anche con S.Erasmo l'anno scorso, indossando il loro foulard bianco e azzurro", il suo commento ). Una breve preghiera, un canto e un autoinvito del prevosto: "Alla cena della Vittoria sarò con voi!".

Gea Somazzi e Manuela Zoni

Nel vodeo la festa in chiesa e il primo commento del capitano Paolo Cristiani

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Giugno 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Legnarello: i festeggiamenti 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore