Quantcast

Legnarello con l’entusiasmo della prima volta

Festeggiata la investitura religiosa della reggenza - Il premio della bontà a una "badante" ucraina e il sindaco lancia un'idea: "Erigiamo un monumento alle badanti"...

Una maratona di quasi tre ore per l'investitura religiosa della reggenza giallorossa che ha restituito a Legnarello la solita voglia di far bene, di restare unita, di presentarsi da protagonista al prossimo Palio.

Galleria fotografica

LEGNARELLO: FESTA DELLA CANDELORA GENNAIO 2015 4 di 45

Alessadro Mengoli gran priore, Paolo Cristiani capitano, Michela Sala castellana sono i reggenti confermati alla guida di una contrada che fa dell'appartenenza e dell'impegno sociale le sue principali caratteristiche.

Con loro festeggiati la gran dama Clara Casati Colombo, lo scudiero Simone Cellot e il fantino Giovanni Atzeni, direttamente coinvolto dal parroco don Giuseppe Prina durante la celebrazione della messa. Il sacerdote dal pulpito ha lanciato il tradizionale invito che fa tanto… preoccupare la contrada: "Tornate vincitori! Il posto per la Croce è sempre lì"

Applausi e riconoscimenti nella cerimonia in Oratorio per la nomina rispettivamente a cavaliere e a dama del Sole di Luigi Oldrini ed Elisa Chiodini.

Il tradizionale Premio della Bontà quest'anno è stato assegnato dalla parrocchia Santi Magi a una "badante" ucraina presente in città dal 2009, Natalia Concialuc, e considerata un esempio di dedizione verso gli anziani che le sono stati affidati, prima a Castellanza e oggi all'Olmina.

Un premio che ha destato una forte e positiva impressione nel sindaco Centinaio che non ha nascosto un progetto: "Non so se sarà Legnano o qualche altro Comune, ma prima o poi qualcuno dovrà pensare ad erigere un monumento alle badanti".

In piazza Redentore e in maniero, per tutto il giorno, bancarelle e divertimenti per la festa della Candelora, una delle più antiche della città.

marco tajé (Foto di Luigi Frigo)

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

LEGNARELLO: FESTA DELLA CANDELORA GENNAIO 2015 4 di 45

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore