Palio di Legnano, lutto alla contrada La Flora per la scomparsa di Graziella Baroni
Le esequie si terranno sabato 3 febbraio, alle 10.30, nella chiesa Santi Martiri di Legnano
Gran dama della contrada La Flora per quasi vent’anni non consecutivi, l’ultima volta nel 2023, animatrice vivace e amata da tutti, Graziella Baroni 89 anni è deceduta nella notte scorsa.
Graziella è stata l’immagine più vera e sincera della contradaiola vicina alla sua gente in ogni occasione, con qualsiasi reggenza, convinta che la fede rossoblu fosse da amare e rispettare sempre e comunque.
Una grave perdita per La Flora, che si aggiunge alla recente scomparsa di Virginio Poretti. Insieme erano stati insigniti della massima benemerenza di contrada.
Le esequie si terranno sabato 3 febbraio, alle 10.30, nella chiesa Santi Martiri di Legnano.
Il Gran Maestro del Collegio dei Capitani Raffaele Bonito, il suo Vice Tiziano Biaggi e tutto il Direttivo si uniscono al cordoglio della famiglia Baroni per la scomparsa di Graziella, per molti anni Grand Dama della Contrada La Flora.
A distanza di un mese dalla morte di Gigi la Contrada piange Graziella, un pilastro.Con la sua morte si chiude un epoca.In questo momento nella mia mente riaffiorano tanti ricordi.La contrada è stata la sua seconda casa .Tra tutti la rivedo seduta alla sua macchina da cucire a confezionare gli splendidi vestiti di contrada e il giorno della sfilata a curare gli ultimi particolari. Nonostante la vita sia stata dura con lei negli affetti ,era sempre affabile, sorridente, viva.E’
Con affetto.
Ruggero
È difficile trovare le parole per salutare Graziella. Per me e per tutti noi Gra è e sarà sempre qui a vegliare e guidare i nostri cammini. Cara Gra ti giunga il mio abbraccio affettuoso unito a quello di Donato.
Donata Colombo
Un ricordo di Graziella. Ti ho introdotto in contrada tanti anni fa con le tue amiche Rita e Giovanna. Le tue mani d’oro hanno fatto miracoli. La contrada e’stata la tua vita. Un abbraccio.
Anna e Cristina Bernasconi.
Gran dama e castellana non reggenti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.