Lo stadio si trasforma nel campo del Palio di Legnano, in settimana arriva la sabbia
Sempre in giornata è iniziato anche il collocamento della scenografia per l'ingresso di fantini e cavalli

Sono iniziati questa mattina, lunedì 28, i lavori allo stadio per trasformarlo nel campo del Palio. Le prime opere hanno riguardato il tracciamento della pista, cui seguirà lo steccato e già in settimana la stesura della sabbia. Interventi coordinati dal cavaliere del Carroccio, Andrea Monaci.
Un castello “monumentale” prende forma al Campo del Palio di Legnano
Intanto, sempre in giornata, è iniziato anche il collocamento della scenografia per l’ingresso di fantini e cavalli. Sarà posizionata accanto a quella nuova, per la quale continua ad esserci una particolare attesa e che raffigura un castello medievale sulla quale torneranno a collocarsi i capitani per osservare dall’alto le fasi della mossa.

Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.