Palio di Legnano, i favoriti non deludono nella seconda riunione di addestramento
Doppio successo per Carlo Sanna e Francesco Caria. Vincono anche Giuseppe Zedde e Gavino Sanna. In serata, la Traslazione delle Croce

Corse di addestramento al Palio di Legnano con volti molto, molto piu’ distesi nelle stalle di San Martino e Sant’Ambrogio, quelle cioe’ uscite dalla prima riunione con le maggiori perplessita’. Alla nuova prova, infatti, notevoli passi in avanti per Carlo Sanna (due successi) e Giuseppe Zedde (una vittoria e una mossa che conferma le doti del cavallo forse destinato al Palio). Ottimo Francesco Caria: con una doppietta rilancia San Domenico tra i favoriti. Gavino Sanna fa felice San Bernardino con il successo nella quinta corsa.
Assenti in pista Federico Arri (La Flora), Valter Pusceddu (Sant’Erasmo) e Antonio (Siri), ha corso quasi al risparmio Dino Pes, gia’ convinto delle possibilita’ di San Magno, dopo la prima riunione di inizio aprile.
Gennaro Milone, mossiere della Provaccia, se l’e’ cavata con l’autorevolezza di sempre. Collegio, Gruppo canapo, volontari, esame superato come da tradizione.
PRIMA BATTERIA
Dopo una falsa partenza Carlo Sanna prende il sopravvento sulla corsa concludendo in testa, in seconda posizione Francesco Caria, in terza posizione Stefano Saiu. Chiude Federico Grossi, legnanese alla sua prima corsa.
SECONDA BATTERIA
A contendersi la vittoria di questa batteria Giuseppe Zedde che correrà il Palio per Sant’Ambrogio, Michel Putzu che correrà la Provaccia per Legnarello, Dino Pes che difenderà i colori di San Magno e Nicolò Farnetani.
Dopo tre false partenze Giuseppe Zedde conduce la gara fino alla vittoria seguito da Farnetani e Pes. Chiude staccato dagli altri Michel Putzu.
TERZA BATTERIA
A correre la terza batteria Paolo Mereu che prende il posto di Giuseppe Zedde, Nicolò Farnetani, Carlo Sanna che ha già vinto la prima batteria e Michel Putzu.
Buona la prima mossa. Carlo Sanna conduce la corsa seguito da Paolo Mereu e Michel Putzu e Farnetani che da ultima posizione rimonta.
A concludere la corsa Sanna, Mereu e Farnetani, chiude Putzu.
QUARTA BATTERIA
A correre la quarta corsa d’addestramento Dino Pes, Francesco Caria, il legnanese Federico Grossi al posto di Gavino Sanna e Carlo Sanna.
Valida la prima mossa con in testa Caria seguito da Carlo Sanna, Dino Pes in terza posizione e Federico Grossi a chiudere.
L’ordine all’arrivo resta invariato.
QUINTA BATTERIA
A correre la quinta corsa Giuseppe Zedde, Gavino Sanna che prende il posto di Federico Grossi, Stefano Saiu e Nicolò Chiara.
Buona la prima mossa con Giuseppe Zedde in testa che tuttavia rallenta immediatamente dopo la prima curva. Il suo lavoro per capire le potenzialità del cavallo probabilmente era finito lì. Gavino Sanna prende la testa seguito da Saiu. In terza posizione Nicolò Chiara più staccato. Le posizioni all’arrivo restano invariate.
SESTA CORSA
Vince Caria passando in curva e all’interno uno scatenato Pippo Belloni che ha preso una mossa perfetta. Al terzo posto Paolo Mereu.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.