Fondazione Palio di Legnano saluta il 2024 con l’evento “Natale in Palio”
Al Luxury Fashion Store Vinicio, la Fondazione Palio ha organizzato un evento natalizio per ringraziare sostenitori e collaboratori
Il Luxury Fashion Store Vinicio di Legnano ha fatto da suggestiva cornice all’evento “Natale in Palio” organizzato da Fondazione Palio di Legnano. A dare il benvenuto, con l’accogliente “padrone di casa” Vinicio Ravagnani, il vice presidente di Fondazione Palio Luca Roveda, che ha ripercorso le tappe più significative di questo anno paliesco, ricordando alcuni eventi promossi e realizzati dalla Fondazione, come il festival letterario “La Storia tra le righe”, che permette a tutti i cittadini di Legnano e non solo di incontrare autori di fama nazionale.
Tra i momenti più importanti, Roveda ha poi ricordato anche le trasferte al Parlamento Europeo di Strasburgo e al Teatro Regio di Parma per raccontare fuori dalla città la storia legnanese e il Palio. «Nel 2024 – ha detto Roveda – abbiamo realizzato una serie di attività e di eventi di grande rilievo, non solo a livello locale ma anche nazionale a addirittura internazionale. Il nostro obiettivo è promuovere il territorio e valorizzare quelle che sono le nostre tradizioni creando momenti d’incontro e di crescita per la comunità».
La serata è stata anche l’occasione per ringraziare i partner, gli sponsor e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione degli eventi legati al Palio e scambiare gli auguri in vista delle festività natalizie. Presenti inoltre rappresentanti di Famiglia Legnanese e il sindaco Lorenzo Radice. «Sostenere Fondazione Palio – ha detto il sindaco Radice – significa sostenere il cuore di Legnano. Sono un sindaco molto fortunato, questo è stato l’anno del centenario della nostra città in cui abbiamo guardato al passato ma lo abbiamo fatto con uno sguardo al futuro e una delle cose più preziose che ho imparato in questo percorso è quanto questa città è quella che è grazie alla capacità enorme e alla lungimiranza incredibile che hanno avuto le persone di mettersi in rete e collaborare insieme, lo si sta vedendo anche questa sera».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.