Quantcast
Palio di Legnano

Palio di Legnano, Greta Della Foglia è la castellana della contrada San Bernardino

La cena di presentazione ufficiale della Reggenza si terrà in Maniero sabato 21 settembre. Nominato anche lo scudiero Simone Spadari e il vice gran priore Alessandro Moroni. Confermato il gonfaloniere Edoardo Ferè

Generico 16 Sep 2024

Il Concilio della contrada San Bernardino, durante la seduta Consiliare del 16 settembre ha ufficializzato tutta la sua reggenza a partire dalla castellana Greta Della Foglia, lo scudiero Simone Spadari e dal vice gran priore Alessandro Moroni. Confermato il gonfaloniere Edoardo Ferè. La cena di presentazione ufficiale della Reggenza si terrà in Maniero sabato 21 settembre.

«La contrada San Bernardino ha ratificato le nuove nomine, che vanno a completare la Reggenza per l’anno Paliesco 2024/2025 – spiegano dalla contrada -. Su proposta del capitano Davide Gorletti è stata nominata castellana la gentil dama Greta Della Foglia. È stato, inoltre, nominato scudiero il cavaliere Simone Spadari e confermato gonfaloniere il Cavaliere Edoardo Ferè.  Su proposta del gran priore Andrea Colombo, il Consiglio di Contrada ha poi ratificato la nomina di Alessandro Moroni come vice gran priore. A tutti loro gli auguri di buon lavoro».

Generico 16 Sep 2024

 

di
Pubblicato il 19 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore