Quantcast
Palio di Legnano

La Contrada San Martino di Legnano riapre i battenti e nomina il gonfaloniere e il capo giovani

Florian Gurraj è il nuovo capo giovani mentre il gonfalone verrà custodito per il secondo anno consecutivo da Benedetto Negri. Il prossimo appuntamento sarà per sabato 21 settembre con la "Cena di apertura"

Generico 02 Sep 2024

Il maniero di via XXIX Maggio n. 207 a Legnano dopo la pausa estiva ha riaperto le sue porte con l’elezione del capo ragazzi, ruolo per la prima volta coperto da Florian Gurraj, il quale è anche Jack della Contrada San Martino. Mentre il gonfalone verrà custodito per il secondo anno consecutivo da Benedetto Negri, che da questo anno è anche consigliere. «Due ragazzi giovanissimi – spiegano dal maniero -, ma con tanta voglia di imparare e di trasmettere l’identità culturale della comunità bianco e blu».

Per celebrare questo nuovo inizio i giovani bianco e blu hanno organizzato un cenino, in modo da festeggiare il rientro dalle vacanze – raccontano dalla contrada -. Tra un buon piatto di pasta al pesto, risate e pasticcini, i bianco e blu si preparano per affrontare l’anno paliesco. In occasione di questo momento, il gruppo giovani ha organizzato anche una riunione per stimolare l’ascolto e celebrare i successi dell’anno precedente. All’inizio dell’incontro, il capitano Davide Barone, la castellana Francesca Genoni, il gran priore Mietta Favari e lo scudiero Simone Di Giovanni hanno dimostrato tutto l’orgoglio per i giovani della propria contrada». La Contrada San Martino negli ultimi anni ha lavorato molto per valorizzare le idee delle fasce giovanili e questo, spiega la reggenza ha comportato «la nascita di un gruppo coeso, solido e pronto a crescere insieme per rafforzare le fondamenta della propria casa».

Il prossimo appuntamento sarà per sabato 21 settembre con la “Cena di apertura”.

 

di
Pubblicato il 08 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore