Pippo Belloni, fantino legnanese, secondo al Memorial Pioli di Castel del Piano
Dopo il successo di Avigliana nel giugno scorso, per Pippo un'altra prova lungo un percorso di continua crescita
Un po’ di ippica legnanese al Palio di Castel del Piano, località sotto l’Amiata, dove domani è in programma il Palio che chiude la stagione nella provincia senese. Pippo Belloni, fantino legnanese impegnato nelle scuderia Chiavassa, si è classificato al secondo posto nel Memorial Pioli, corsa di contorno della manifestazione.
Belloni, che montava Eritrea, è uscito dal canapo alle spalle del favorito di casa, Diego Minucci, cercando più volte il sorpasso ma sempre respinto nei suoi attacchi. Dopo il successo di Avigliana nel giugno scorso, per Pippo un’altra prova lungo un percorso di continua crescita.
Nell’intervista con Eleonora Mainò della Gazzetta di Siena, Belloni ha mantenuto il suo carattere discreto e modesto: «Sono contento così. Ho pagato la maggior esperienza di Balzana, cavalla vincitrice».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.