La Lupa con il fantino Dino Pes ha vinto il Palio di Siena
Pes è un fantino particolarmente amato a Legnano, dove ha corso 15 volte, vincendo il Palio con Sant'Ambrogio (2004) e San Domenico (2013)
La contrada del Lupa con Dino Pes detto Velluto, ha vinto, a Siena, il Palio dell’Assunta. Un Palio, come quello di luglio, rinviato per la pioggia. Evento che non si verificava da 155 anni.
La mossa di Renato Bircolotti è arrivata dopo diverse uscite dai canapi, a causa soprattutto dell’atteggiamento bellicoso delle due rivali, Lupa e Istrice, ma anche di una partenza invalidata nonostante l’allineamento dei cavalli sia apparso sufficientemente buono.
Ha vinto il fantino più anziano in piazza, Dino Pes, che ha fatto corsa a sè, infastidito soltanto dall’esordiente Andrea Sanna con la giubba della Selva.
Pes, al primo successo in Piazza del Campo, è un fantino particolarmente amato a Legnano. Qui ha corso 15 volte, vincendo il Palio con Sant’Ambrogio (2004) e San Domenico (2013).
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.