Palio di Siena, cavalli vincitori sulla piste legnanesi tra i favoriti nella carriera d’agosto
Ares Elce, vincitore di una Provaccia con S.Ambrogio, e Viso d'Angelo, trionfatore nelle corse d'addestramento, sono considerati tra i favoriti
Primo giorno di Palio a Siena con la Tratta e l’Assegnazione dei cavalli alle dieci contrade di diritto e per sorteggio che venerdì 16, alle 19, saranno i canapi per la carriera dell’Assunta.
Mentre è in corso la “caccia” al fantino più adatto al cavallo assegnato, ritroviamo tra gli anglo-arabi scelti elementi ben noti ai contradaioli legnanesi. Ares Elce, anzitutto, per aver vinto la Provaccia 2023 con Sant’Ambrogio montato da Federico Guglielmi, e che ha esordito a Siena nel luglio scorso. Oggi, è considerato tra i favoriti. La sorte lo ha portato nella stalla dell’Oca.
Ma anche l’Istrice ha esultato per l’assegnazione di Viso d’Angelo. Il cavallo sulla pista del Centro Etrea, nel 2021, aveva vinto una batteria montato da Giovanni Atzeni, fantino-proprietario che potrebbe portarlo in piazza già questa sera per la prima prova.
I cavalli e la contrada assegnata
Zentiles – Leocorno
Veranu – Valdimontone
Viso d’Angelo – Istrice
Ares Elce – Oca
Brivido Sardo – Nicchio
Benitos – Lupa
Zenis – Civetta
Canarinu – Onda
Tabacco – Selva
Comancio – Chiocciola
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.