Palio di Legnano, la contrada Sant’Ambrogio riconferma la reggenza
Il consiglio di contrada ha confermato nelle cariche capitano e gran priore. Conferma anche per castellana e gran dama, mentre sarà di nuova nomina lo scudiero
Nella serata di mercoledì 24 luglio 2024 il neo-eletto consiglio della contrada Sant’Ambrogio si è riunito per scegliere gran priore e capitano che guideranno i gialloverdi per il prossimo biennio: a seguito di due brevi ma sentiti discorsi sono stati riconfermati nelle cariche di comando Ermenegildo Pizzo e Mattia Landi.
Il capitano ha poi riconfermato al suo fianco la castellana Giulia Restelli, che ha potuto salutare i suoi contradaioli solo da remoto perché rimasta bloccata in Sicilia dall’eruzione dell’Etna, e la gran dama Rosanna Garavaglia. Di nuova nomina sarà invece lo scudiero che da settembre subentrerà ad Alessandro Ortica, ringraziato nella seduta del consiglio di ieri sera dal capitano e dall’assemblea tutta per il supporto fornito in questi anni di reggenza.
Riconferme nel segno della continuità anche da parte del gran priore che ha nominato sua vice Silvia Mocchetti, il tesoriere Piergiorgio Luraghi e la segretaria Giovanna Mantovani. La serata di ieri ha sancito anche la chiusura del maniero di contrada per le vacanze estive, ma «con lo sguardo già rivolto a settembre – sottolineano dalla contrada – quando nel weekend del 6-7 ricominceranno le attività dei gialloverdi con l’ormai tradizionale fritto del Borgo».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.