Quantcast
Palio di Legnano

Sant’Erasmo non perde tempo e pensa gia’ al Palio di Legnano 2025: ingaggiato Valter Pusceddu

La contrada del corvo saluta e ringrazia Federico Arri, contemporaneamente lancia la sfida con un fantino e una scuderia che, a Legnano, hanno dato sempre spettacolo, vincendo spesso

walter pusceddu

Con un comunicato diffuso in serata, la contrada Sant’Erasmo saluta, signorilmente, il fantino Federico Arri, “per questi due anni in cui ha indossato la giubba biancoazzurra, dimostrando grande professionalità e riportando finalmente la Contrada del Corvo ad una mertitatissima finale” e, contemporaneamente, annuncia “l’ingaggio del fantino Valter Pusceddu e della sua intera scuderia per il Palio 2025”.

“Siamo certi che questa nuova collaborazione porterà grandi e proficue soddisfazioni per entrambi”, la conclusione del comunicato, apparso subito un lancio della sfida per il prossimo palio.

Interessante, nella nota, il riferimento alla scuderia di Pusceddu. Oggi, infatti, alle nostre contrade fanno parecchio gola i suoi purosangue, protagonisti anche quest’anno con San Magno, montati da Dino Pes. Valter, inoltre, è sinonimo di spettacolo assicurato al nostro palio. E’ stato così quando frequentava e vinceva alla Flora, stessa storia a San Martino, idem con San Magno più recentemente e, con tutta probabilità, lo show proseguirà nel 2025 con Sant’Erasmo. Perchè il fantino, quest’anno squalificato a Legnano, ha una capacità straordinaria nel “caricare” di entusiasmo i manieri che lo accolgono, ma motivare allo stesso modo anche gli avversari.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore