La battaglia di Legnano rievocata al villaggio medievale: festa al parco Borsellino
La rievocazione della battaglia è andata in scena, a più riprese, al parco Falcone e Borselli con tanti piccoli guerrieri che si sono divertiti imparando la storia
In alto le spade. Pronti. Caricaaaa. I Comuni della Lega Lombarda sfidano l’esercito imperiale di Federico Barbarossa nel cuore di Legnano. La rievocazione della battaglia è andata in scena, a più riprese, al parco Falcone e Borsellino con tanti piccoli guerrieri che si sono divertiti imparando la storia.
Questa una delle novità dell’edizione del centenario del Palio di Legnano che ha portato nel polmone verde un villaggio medievale con l’esposizione dei mestieri di una volta e giochi antichi. Allestito anche uno spazio per vedere la diretta del Palio sul maxischermo. Tantissime le persone che hanno riempito l’area.
IL PROGRAMMA
Battaglie Medioevali
Rievocazione in costume della battaglia di Legnano con la partecipazione dei bambini: “Le forze del Carroccio cercheranno di evitare la vittoria del terribile Barbarossa”. PER OGNI BAMBINO PARTECIPANTE IN OMAGGIO UN CONO BIMBO
Maxischermo
Dalle 13.00 filmati d’epoca – tavola rotonda – interviste pre-sfilata
Dalle 1430 – interviste e immagini della sfilata
Dalle 15.30 – diretta dal campo per sfilata e corsa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.