Quantcast
Palio di Legnano

Francesco Caria mette in fila tutti i fantini “legnanesi” e vince il Palio di Fucecchio

Carlo Sanna, Dino Pes, Antonio Siri, Gavino Sanna e Giuseppe Zedde hanno raggiunto la finale, dalla quale sono stati eliminati Silvano Mulas e Giosuè Carboni. Adesso, si apre la settimana legnanese. Primo appuntamento, giovedì 23, dalle 6,30, prove libere con visite veterinari

Prove al Palio di Fucecchio 2024

Francesco Caria per Porta Raimonda ha vinto il Palio di Fucecchio, seguito da Cappiano (Pusceddu), Sant’Andrea (C. Sanna), Massarella (Piras), San Pierino (Pes), Torre (Siri), Borgonovo (G. Sanna), Querciola (Zedde). Porta Raimonda è uscita prima dai canapi ed ha condotto dall’inizio alla fine, inseguita invano da Cappiano.

A Fucecchio, ad eccezione di Federico Arri, che correrà con Sant’Erasmo, erano presenti tutti gli altri fantini protagonisti sicuri al Palio di Legnano. Soltanto, Carlo Sanna, Dino Pes, Antonio Siri, Gavino Sanna e Giuseppe Zedde hanno raggiunto la finale, dalla quale sono stati eliminati Silvano Mulas e Giosuè Carboni. Quest’ultimo, tra l’altro, è caduto alla mossa della prima batteria, ma senza conseguenze.

Adesso, si apre la settimana legnanese. Primo appuntamento, giovedì 23, dalle 6,30, prove libere con visite veterinarie; venerdì 24, sempre dalle 6,30, ordine inverso rispetto a giovedì, prove ufficiali con la presenza del mossiere; sabato 25, ultima sessione di prove che avverrà con l’ordine inverso rispetto a venerdì.

Il sorteggio per le prove ha stabilito il seguente ordine:
7,00 San Domenico
7.45 La Flora
8.30 Sant’Erasmo
9.15 San Bernardino
10,00 Legnarello
10.45 Sant’Ambrogio
11.30 San Magno
12.15 San Martino

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore