Palio di Fucecchio, in pista quasi tutti i protagonisti attesi a Legnano
Soltanto Federico Arri sarà assente tra i fantini che una settimana dopo correranno il Palio di Legnano
Il Palio di Fucecchio entra nei suoi giorni più attesi. Dopo la Tratta, ecco gli accoppiamenti quasi decisi contrada-fantino. Saranno diversi i protagonisti della corsa di domenica 19 maggio al canapo anche a Legnano una settimana dopo. Si tratta di Dino Pes, Antonio Siri, Gavino Sanna, Carlo Sanna, Giosuè Carboni, Silvano Mulas, Giuseppe Zedde. Assente soltanto Federico Arri. (Foto di Davide Bartesaghi)
Le coppie
Dino Pes – San Pierino
Siri – Torre
G.Sanna – Borgonovo
C.Sanna – S.Andrea
Caria – Porta Raimonda
Pusceddu – Cappiano
Carboni – Botteghe
Mulas – Porta Bernarda
Guglielmi – Samo
Zedde – Querciola
Bruschelli – Ferruzza
Piras – Massarella
In giornata, la prima prova sulla pista della “Buca”, con Carboni in evidenza nella batteria iniziale. Ai canapi Torre, Cappiano , Samu , Botteghe , Sant’Andrea, rincorsa Porta Bernarda. Vince Botteghe dopo una buona uscita della Torre, poi al primo giro praticamente fermano tutti.
La seconda batteria con Porta Raimonda , Ferruzza, Borgonovo, San Pierino , Querciola , rincorsa Massarella. Sotto la pioggia vince Gavino Sanna (Borgonovo), che prova seriamente a tratti il cavallo. Parte bene anche il cavallo favorito della Raimonda. Mossiere Andrea Calamassi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.