Il Club dei Bugiardi e il Palio di Legnano: “Vinca il più bugiardo!”
Il Club dei Bugiardi si lancia in un augurio fuori dalla tradizione paliesca in uno stile goliardico tipico del gruppo
Inizia il mese di maggio e a Legnano si respira sempre più aria di Palio. Immancabile ecco il Club dei Bugiardi invadere gli spazi mediatici per lanciare l’augurio nel suo stile al mondo contradaiolo.
“Vinca il più… bugiardo!”, lo slogan di questo messaggio, convinti, loro ma anche altri più discreti, che al Palio vinca soprattutto chi è bravo a gestire la fortuna e non tanto chi dispone di amicizie e … altro.
Il Club dei Bugiardi è composto da una dozzina di capitani non reggenti che fanno della ironia, della satira e della goliardia le loro armi preferite, uscendo dai canoni tradizionali contradaioli. Un gruppo che, come in questo caso, fa emergere la parte più divertente del nostro Palio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.