Ecco il calendario delle prove libere e ufficiali del Palio di Legnano
Effettuato a... porte chiuse il sorteggio delle prove di giovedì 23, venerdì 24 e sabato 25 maggio
La storia e la tradizione sono le basi fondamentali sulle quali si regge il Palio. Quando uno di questi elementi viene meno, il dispiacere emerge sopra ogni altro sentimento. Così avviene oggi alla notizia di un sorteggio delle prove libere e ufficiali per le corse di venerdì 24 e domenica 26 maggio, avvenuto in Collegio… a porte chiuse. La tradizione ricorda infatti che l’evento rappresentava un momento caratteristico della presentazione della Provaccia e del Memorial Favari, averlo anticipato a una riunione del Capitolo con i soli reggenti delle otto contrade appare davvero insolito.
Il programma prevede giovedì 23, dalle 6,30, prove libere con visite veterinari; venerdì 24, sempre dalle 6,30, con l’ordine inverso rispetto a giovedì, prove ufficiali con la presenza del mossiere; sabato 25, ultima sessione di prove che avverrà con l’ordine inverso rispetto a venerdì.
Il sorteggio per le prove ha stabilito il seguente ordine:
7,00 San Domenico
7.45 La Flora
8.30 Sant’Erasmo
9.15 San Bernardino
10,00 Legnarello
10.45 Sant’Ambrogio
11.30 San Magno
12.15 San Martino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.