Una cena di Natale all’insegna della beneficenza nella grande famiglia biancoazzurra
La cena di Natale 2023 si è tenuta in un gremito maniero di via Canazza. Tra risate e divertimento sono state presentate ai contradaioli le iniziative solidali in corso
Salone principale gremito, clima familiare, ottimo cibo, beneficienza ed iniziative solidali. Non è mancato niente durante la cena di Natale organizzata dalla contrada Sant’Erasmo. Evento tenutosi nei giorni scorsi nel maniero di via Canazza. La serata, dopo un lungo e gustoso aperitivo, è iniziata nel migliore dei modi, grazie all’intervento della nostra contradaiola Maria Grazia Boeri, presidente dell’AIDO Legnano, associazione che da sempre la Contrada del Corvo ha nel cuore. «Una serata davvero intensa, che ha accontentato proprio tutti a partire da uno strepitoso menù, studiato nei minimi dettagli – spiegano dalla contrada -. Quello dedicato ad AIDO è stato momento particolarmente toccante e suggestivo si è svolto quando tutte le donne di contrada hanno acceso, sulle note di Tu scendi dalle Stelle, le tradizionali candele rosse, a ricordare l’importanza del donare per la vita degli altri».
Un’altra iniziativa solidale della Contrada Sant’Erasmo per questo Natale 2023, è stata raccontata dal gran priore non reggente Marco D’Eliso, promotore di «una bellissima collaborazione con la Caritas parrocchiale di San Pietro in Canazza – precisano i contradaioli -. Infatti Babbo Natale e i suoi Elfi porteranno, venerdì 22 dicembre, dei bellissimi regali a più di 30 bambini del quartiere, che hanno espresso i loro desideri grazie a delle speciali letterine spedite tempo fa al Polo Nord. La generosità dei contradaioli presenti sabato alla cena ha permesso di soddisfare interamente tutti i desideri. Sarà davvero un momento particolare ed intenso, ma soprattutto sarà bellissimo provare a regale un Natale più felice a queste famiglie».
Per ultimo, ma non certamente per importanza, abbiamo avuto il piacere di consegnare a don Lodovico le prime tessere della Tigros, frutto dell’iniziativa “Spesa Solidale” che ormai da anni il mondo del Palio di Legnano organizza proprio per questo periodo natalizio. Le restanti tessere verranno poi consegnate alla Caritas dell’oratorio San Pietro, per aiutare tutte le famiglie in difficoltà. «Insomma, quella che si è svolta sabato 16 dicembre – affermano i contradaioli biancoazzurri – è stata una vera e propria festa di Natale per i contradaioli bianco azzurri, ma speriamo vivamente che potrà davvero esserlo anche per tutti coloro che riceveranno un concreto aiuto quest’anno. La reggenza, il concilio e la contrada tutta augura a ognuno di voi un felice Natale e uno splendido 2024».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.