La contrada San Magno porta cavalli e bancarelle all’Isola del Castello di Legnano
La festa del cavallo ha concluso in bellezza la tre giorni di Magno Fest caratterizzata da musica e concerti
La contrada San Magno de Palio di Legnano ha portato all’Isola del Castello cavalli, carrozze, musica e anche prodotti a km0. Una domenica di festa, quella di ieri (10 settembre), che ha concluso in bellezza la tre giorni di Magno Fest caratterizzata da musica e concerti.
Iniziato venerdì 8 settembre, il primo evento del festival targato Nobile Contrada San Magno è stato il tanto atteso “Concert Show 50 anni di Libidine” del grande Jerry Calà. Jerry, accompagnato dalla sua band, ci ha fatto ballare le più famose e belle canzoni italiane dagli anni 70’ ad oggi. Un’ Isola del Castello gremita di gente, si divideva fra chi sotto al palco cantava le canzoni a squarciagola e chi ai tavoli gustava le specialità della griglia della Contrada San Magno.
L’entusiasmo è rimasto vivo anche sabato 9, serata dedicata a un decennio che ha lasciato un segno indelebile nella memoria musicale di tutti noi: Gli Anni 90! I DJ accompagnati dai ragazzi della Jacko Dance Legnano hanno fatto ballare l’enorme folla di gente arrivata all’Isola del Castello per scatenarsi su pezzi indimenticabili.
Interamente dedicato ai cavalli, l’evento di doemnica è stato pensato per bimbi e famiglie, appassionati di cavalli…ma non solo. Anche in questa 31ª edizione, i volontari della contrada (nelle foto la reggenza e una parte del gruppo griglia) hanno lavorato dietro le quinte tra le griglie accese, per una festa che è sempre molto apprezzata. Per l’occasione il mercato contadino di Slow Food, si è trasferito nell’area verde. Le bancarelle con frutta, verdura prodotti a km0 hanno arricchito l’offerta della giornata, già animata da giochi e pony per i più piccoli, giri in carrozza e dalla gara di attacchi per il trofeo G.I.A. Una festa che ha permesso di vivere la passione per il mondo dei cavalli e passare una giornata in compagnia.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.