Da 30 anni maniscalco al Palio di Siena, Zeus Nebel “Lele” porta un po’ di Legnano nelle vittorie dell’Oca
Zeus Nebel, ma per tutti gli amici semplicemente "Lele", è una figura particolarmente conosciuta e apprezzata a Legnano e a Siena
Quest’anno sono 30 anni di presenza nel mondo del Palio di Siena come maniscalco e, quindi, quale migliore occasione per festeggiare l’anniversario con un’altra vittoria?
Zeus Nebel, ma per tutti gli amici semplicemente “Lele”, è una figura particolarmente conosciuta e apprezzata a Legnano, sia per le capacità professionali che per quelle umane. Maniscalco in anni che hanno visto La Flora dominare la scena della corsa, di recente Lele è stato anche nella stalla di S.Erasmo.
Alla contrada dell’Oca, a Siena, è una figura ormai insostituibile. Qui, ha contributo alle vittorie nel 1996, 1998, 1999 (tutte con Bruschelli), nel 2007, 2011 e 2013 (con Atzeni), infine quella di ieri con lo scosso “Zio Frac”, montato da Carlo Sanna.
Il cavallo scosso dell’Oca vince il Palio di Siena tra cadute e sorpassi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.