Palio di Siena: la Selva va ai canapi con Violenta da Clodia e si apre il valzer delle monte
Atzeni il fantino da battere, con il record di quattro vittorie di fila negli ultimi palii, è destinato proprio alla Selva
Con le batterie del mattino, la Tratta e l’assegnazione dei cavalli alle dieci contrade si sono aperti i quattro giorni del Palio di Siena. Subito dopo l’assegnazione che ha portato la cavalla più chiacchierata, Violenta da Clodia (scuderia Narduzzi) alla Selva, si è aperto il valzer delle monte (galleria fotografica delle batterie, a cura di Matteo Garegnani)
Proprio alla Selva le prime indiscrezioni indicano l’arrivo di Giovanni Atzeni (9 vittorie in piazza. di cui le ultime 4 consecutive), Bartoletti è favorito nella monta alla Chiocciola, Murtas alla Tartuca, Coghe al Drago, Arri nell’Istrice, Carlo Sanna nell’Onda, Zedde nella Torre, Mannucci al Nicchio, Piras nell’Aquila e Guglielmi nella Giraffa.
Stasera, alle 19.45, la prima prova con le prime conferme.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.