Palio di Legnano, la conclusione con la traslazione della Croce da San Magno a Legnarello
Appuntamento a sabato 3 giugno, alle 19, in Piazza San Magno
Siamo giunti all’ultima cerimonia di rito della rievocazione storica del Palio di Legnano. Con la Traslazione della Croce dalla Basilica della Città alla Chiesa del Santo Redentore, contrada vincitrice del Palio 2023, si concludono le celebrazioni del Palio di Legnano.
Durante questa cerimonia, la contrada gialloross oltre a prendere in custodia la Croce di Ariberto da Intimiano, riceverà il Peso: una scultura di 1176 grammi d’argento che riassume in sé lo spirito e l’essenza della manifestazione storica legnanese.
Il Peso del Palio di Legnano 2023 è firmato dall’artista Vittorio Corsini
Appuntamento a sabato 3 giugno, alle 19, in Piazza San Magno. Il corteo percorrerà corso Garibaldi, via Crispi, via Barlocco, corso Sempione, via Dante.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.