Palio di Legnano, il Primo Maggio tornerà l’appuntamento “Manieri Aperti”
Per la prima volta il piazzale del Castello di Legnano sarà trasformato nel capolinea del servizio navetta (gratuito) attivo per tutta la giornata
Il tradizionale appuntamento “Manieri Aperti” tornerà lunedì 1 maggio. Le otto contrade del Palio di Legnano si apriranno alla città con tante iniziative per grandi e piccini. Per la prima volta, il piazzale del Castello sarà trasformato nel capolinea del servizio navetta (gratuito) attivo per tutta la giornata. La linea di trasporto farà tappa in tutti i manieri. Sempre dal Castello partiranno i tour guidati in bicicletta degli otto manieri.
I visitatori potranno ammirare i costumi esposti nelle sale del Castello, oltre che il Cenobio e le pale della battaglia di Previati. «Tante le proposte culturali e ricreative che sarannoofferte per dare a tutti la possibilità di conoscere da vicino la storia e i preziosi costumi delle sfilate – spiegano dalla Fondazione Palio – Tante le iniziative in tutta la città per trascorrere una giornata a Legnano alla scoperta del mondo del Palio e delle contrade. Un’occasione unica per divertirsi e stare insieme».
Negli otto manieri sarà disponibile il servizio ristoro per dare la possibilità ai visitatori di fermarsi a pranzo. Di seguito la locandina dell’evento.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.