Tra michette e focacce ecco i costumi del Palio di Legnano
Con il vestito del capitano e della castellana, anche quelli di nobili e cortigiani per una mostra originale al Panificio Giussani
8 mini-manichini con i costumi del Palio di Legnano. Fanno bella mostra di sè al Panificio Giussani di via Cavallotti. Non possono sfuggire all’attenzione del cliente. Così, mentre la signora Carla prepara nel sacchetto michette e focacce, c’è tutto il tempo per ammirare questo spot promozionale della nostra eccellenza cittadina.
Il merito di questo lavoro certosino è della contradaiola di San Magno, Gabriella Giroda, per anni impegnata nella sartoria rossobiancorossa. A lei sono attribuiti tanti abiti da sfilata, dai quali oggi ha tratto spunto per confezionare questi 8 mini capolavori.
Con il vestito del capitano e della castellana, anche quelli di nobili e cortigiani per una mostra originale e che, proprio per la sua collocazione, avvicina ancor più il Palio alla gente comune.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.