Cene goliardiche, silent disco e concerti: si chiude un weekend di festa nei manieri del Palio di Legnano
Dopo i manieri aperti ancora pienone nei manieri del Palio di Legnano che hanno animato il weekend con eventi partecipati
Cene goliardiche, silent disco, musica dal vivo e incontri letterari a colpi di bionda. E’ stato un weekend di super festa nei manieri delle contrade del Palio di Legnano
Contrada San Domenico – La pioggia non ha fermato l’invasione di “galli” alla Contrada di San Domenico dove la tradizionale cena gallica si è spostata sotto i portici di via Gigante. Centinaia le persone che hanno partecipato alla serata “tremate Obelix è affamato“.
Contrada San Martino –Per tutto il weekend è proseguita in via dei Mille la festa di Primavera con cene e musica. Momento clou sabato sera con l’atteso evento della Silent Disco che ha riempito il maniero con code anche all’esterno. Tre deejay hanno fatto ballare e scatenare i tantissimi giovani presenti senza disturbare il vicinato.
Contrada San Bernardino – Evento del tutto originale quello andato in scena al maniero di via Somalia con “San Bernardino inBionda”, organizzato dalla contrada con la Galleria del Libro di Legnano. 12 giallisti hanno avuto 5 minuti ciascuno per presentare il proprio libro bevendo una birra media.
Contrada San Magno – Maggio è iniziato e l’aria nel maniero di via Berchet “frizza già!”, sabato 7 maggio è tornata “La Cena Bollicine”, in pieno stile anni ’80.
Contrada Sant’Ambrogio – Musica live protagonista a Sant’Ambrogio con la party band “Taglio netto live” che ha riempito la nuova casa della contrada inaugurata lo scorso primo maggio proprio per potere accogliere eventi sempre più.
Contrada La Flora – Al Cascinone spiedi roventi per un appuntamento che ormai è una tradizione: la cena sarda come al solito molto partecipata.
Contrada Legnarello – Momenti di aggregazione al maniero giallorosso dove per la pioggia è stata però rimandata la cena con fiorentina.
Contrada Sant’Erasmo – La contrada ha aperto le danze al mese più importante dell’anno, sabato sera con “La cena Napoletana” : assoluti protagonisti ottimo cibo e vino a volontà e buona musica.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.