Provaccia – Memorial Favari a Legnano: sarà Alessandro Chiti il fantino della contrada S.Bernardino
Definite le monte della corsa che, per la prima volta, vedrà al canapo cavalli mezzo sangue
Cambia la monta della contrada S.Bernardino per la Provaccia – Memoria Favari di venerdì 17 settembre. Alessandro Chiti prenderà il posto di Nicolò Farnetani.
Il quadro degli abbinamenti, quindi, ad oggi appare il seguente: S.Martino, Antonio Mula; S.Ambrogio, Federico Guglielmi (ultimo vincitore nel 2019); La Flora, Rocco Betti; S.Bernardino, Alessandro Chiti; S.Magno, Marco Bitti; Legnarello, Michel Putzu; S.Erasmo, Sebastiano Murtas; S.Domenico, Jacopo Pacini.
Novità assoluta, la presenza al canapo di cavalli mezzo sangue. Una decisione che introduce il Palio di Legnano lungo un percorso che porterà a una rivoluzione per qualcuno fondamentale per restare al passo delle altre corse di provincia, per altri il pericolo di perdere l’eccellenza raggiunta in questi ultimi anni in ambito di welfare equino.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.