Le visite guidate al Castello di Legnano hanno registrato il tutto esaurito con 150 presenze
Un evento organizzato dal Gruppo Volontari Ciceroni che sarà presente anche alla mostra dedicata a Felice Musazzi a Palazzo Leone da Perego
Almeno 150 partecipanti alle visite guidate al Castello di Legnano. Un evento organizzato dal Gruppo Volontari Ciceroni per l’845° anniversario della battaglia di Legnano.
Sabato 29 e domenica 30 maggio, le visite si sono svolte con gruppi di 10 persone per una presenza di 150 partecipanti. Il Castello, nel Medioevo, era punto focale e avamposto strategico di Milano e ha sempre rappresentato il legame della città con le sua storia. Nel week end il Gruppo è stato anche impegnato in piazza San Magno con la presentazione del Carroccio ai bambini. L’aspetto che ha colpito i bambini è stata soprattutto la presenza di una teca nascosta sotto il carro per riporre medicamenti, bende, monete.
Dopo questi eventi il Gruppo sarà presente alla mostra dedicata a Felice Musazzi a Palazzo Leone da Perego sino al 4 luglio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.