Riecco a Legnano le bandiere del Palio, la sabbia? Forse…
Una bandiera per ogni finestra/balcone della città. Il Palio anche in questo mese di maggio non ci sarà, ma non per questo deve venire meno la passione paliesca. Le foto inviate a info@legnanonews. com saranno pubblicate in una nuova rubrica
Se ne sentiva la mancanza. Diciamolo. Trascorrere il mese di maggio e non vedere Legnano con le bandiere del Palio un altro anno incominciava a procurare disagio. Invece, oggi, giovedì 13 maggio, rieccole vivacizzare piazza del Monumento. A breve, torneranno anche in piazza San Magno sui pennoni collocati proprio in questi giorni.
Non ci sarà il tradizionale imbandieramento in tutta la città, ma già così va bene per ricordare l‘anniversario della battaglia, che sarà celebrato sabato 29 maggio proprio al Monumento e in Basilica, per adesso preferita alla piazza per evitare assembramenti, e la ricorrenza del Palio. A questo proposito manca poco alla decisione se confermare o meno la data di domenica 19 settembre.
Tra le contrade, alle quali è stata passato la palla della scelta, non esiste una linea comune. Ma, tra chi preferirebbe rinunciare e chi invece non vede l’ora di un Palio anche di serie B, l’impressione è che prevarrà questa seconda opinione. Sarà poi il Comitato Palio a ufficializzare la decisione. Dopo le bandiere, quindi, arriverà anche la sabbia?
In attesa, lanciata da un lettore-contradaiolo, ecco la proposta che giriamo all’ambiente contradaiolo. Una bandiera per ogni finestra/balcone della città. Il Palio anche in questo mese di maggio non ci sarà, ma non per questo deve venire meno la passione paliesca. Le foto inviate a info@legnanonews. com saranno pubblicate in una nuova galleria
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.