Prima batteria: in finale S.Domenico e Legnarello
Alta tensione al canapo dove i fantini sono rimasti per almeno 20 minuti - Inaspettata la rimonta di Dino Pes.
Accedono alla finale: S.Domenico e Legnarello dopo una batteria ad alta tensione. Dopo due (lunghe) mosse false il mossiere Narduzzi ha abbassato il canapo dando il via alla corsa. Partiti in testa Legnarello e San Bernardino al terzo giro San Domenico passa su San Bernardino e poi su Legnarella lasciando così a bocca asciutta i contrada ioli biancorossi che è da 10 anni che non vanno in finale.
Di seguito la diretta testuale
[pubblicita] Al canapo nella prima batteria Legnarello con Giovanni Atzeni, S.Ambrogio con Giuseppe Zedde, S.Bernardino con Simone Mereu e S.Domenico con Antonio Siri.
Alle 18.27 i fantini sono stati chiamati alla mossa. Nonostante gli inviti del mossiere Narduzzi nessuno prende posizione.
Sono passati dieci minuti esatti: non è stata ancora data la mossa. S.Bernardino vuol partire in seconda posizione.
Dopo 15 minuti viene data la prima mossa falsa.
I fantini tornano al canapo alle 18.43, il mossiere invita i fantini a prendere posto: «Se continuate così rischiate l'ammonimento».
Trascorrono 4 minuti e viene data la seconda mossa falsa.
S. Bernardino non cede e torna in seconda posizione. Dopo due minuti viene data la mossa. Parte in testa Legnarello affiancato da S.Bernardino dietro S.Domenico e S. Ambrogio.
Mereu che difende i colori biancorossi continua ad attaccare, ma al terzo giro ecco la rimonta di Dino Pes (S.Domenico) che vince la batteria seguito da Legnarello. Dietro in coda S.Bernardino e S.Ambrogio.
Galleria fotografica a cura di Luigi Frigo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.