Il Palio di Legnano 2019 è biancoverde
Siri vince a nerbo alzato - Tutti contro La Flora, considerata la grande favorita PALIO DI LEGNANO, IN FINALE SAN DOMENICO E LEGNARELLO PALIO DI LEGNANO, IN FINALE LA FLORA E SAN MAGNO
I festeggiamenti in diretta del popolo biancorverde (dal 30esimo minuto l'ingresso in chiesa)
Galleria fotografica
[pubblicita]Emozionante vittoria di San Domenico, che grazie al "lascia-passare" di Legnarello porta a casa il Crocione del Palio di Legnano 2019. La Flora, che era la favorita, è stata bloccata al terzo giro e non è più riuscita a rimontare. Il capitano Alessandro Bondioli festeggia così, alla grande, il suo compleanno: «Una corsa bellissima con un grande Antonio Siri. Una vittoria inaspettata», sono state le prime parole del capitano biancoverde alla sua seconda vittoria (la prima nel 2013).
DIRETTA DELLA FINALE
Al canapo si erano presentate San Magno, Legnarello, La Flora e San Domenico, dopo due batterie ad alta tensione che avevano visto arrivare in finale prima S.Domenico e Legnarello, poi La Flora e San Magno.
La finale, dopo tre mosse false, è partita poco prima delle 20.45, con San Domenico che è andato a vincere a nerbo alzato dopo essersi portato in testa dal terzo giro, seguita da La Flora, Legnarello e San Magno a chiudere il gruppo. «É indescrivibile, non mi vengono le parole, solo tante emozioni», le prime parole dopo la vittoria di Antonio Siri.
QUI LA DIRETTA STREAMING DEL PALIO 2019
Qui la galleria fotografica di corsa e festeggiamenti del Palio di Legnano 2019
Qui la galleria fotografica della sfilata del Palio di Legnano 2019 a cura di Luigi Frigo
Qui la galleria fotografica della corsa del Palio di Legnano 2019 a cura di Luigi Frigo
Qui la galleria dei personaggi del Palio di Legnano a cura di Luigi Frigo
Galleria fotografica della vittoria di San Domenico a fondo pagina a cura di Luigi Frigo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.