Quantcast
Palio di Legnano

Festa ai Santi Martiri con la Croce del Palio di Legnano

In occasione della ricorrenza dei Santi Martiri Anauniani, celebrata un messa con la presenza della Croce accanto all'altare

Galleria fotografica

Festa ai Santi Martiri con la Croce del Palio 4 di 19

Festa dei Santi Martiri Anauniani, con il valore aggiunto della Croce di Ariberto d’Intimiano, simbolo della vittoria al Palio di Legnano.

In deroga infatti al regolamento, che prevede la sua collocazione nella Basilica di S.Magno prima della Traslazione nella chiesa della contrada vincitrice, è stata ammessa la presenza della Croce alla messa di ieri sera, martedì 29 maggio, dedicata appunto ai tre martiri Sisinnio, Martirio e Alessandro.

Alla celebrazione, presieduta da don Fabio Viscardi parroco e cappellano di contrada, hanno presenziato la reggenza del La Flora, contrada vincitrice del Palio di Legnano 2018, un buon numero di contradaioli, pronti alla festa di sabato prossimo, quando avverrà la “vera” traslazione dalla Basilica all’Oltrestazione

Immagini di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Maggio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa ai Santi Martiri con la Croce del Palio 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore