Quantcast
Palio di Legnano

Al Campo in attesa della sfilata del Palio di Legnano

La sfilata è partita da piazza Carroccio -  Favorite San Domenico e Legnarello anche se i colombi  hanno volato verso Sant'Ambrogio e San Bernardino

Notizia in aggiornamento

Galleria fotografica

Le contrade sfilano per la città, tutto pronto al campo 4 di 70

Il Palio sta per sfilare tra le vie della città. Alle 15.30 la partenza da piazza Carroccio dove ogni anno è previsto l’ammassamento. Proprio qui, i buoi del Carroccio hanno sostato da questa mattina attirando l’attenzione di grandi e piccini.

Al Campo i contradaioli hanno già adornato con i loro colori le loro postazioni e le Forze dell’Ordine stanno effettuando le ultime verifiche. I pronostici sulla vittoria del Palio 2018 vedono come favorite San Domenico e Legnarello anche se i colombi al termine della Messa in piazza San Magno hanno volato verso Sant’Ambrogio e San Bernardino. 

Ore 14.54 – è iniziato l’ammassamento: i figuranti stanno raggiungendo Piazza Carroccio. La Sfilata entrerà in campo verso le 16.15 circa.

Ore 15.06 – Sta per avviarsi la sfilata storica

Ore 15.30 – La sfilata è partita e i contradaioli stanno prendendo posto al Campo

Ore 15.56 – Il corteo storico ha raggiunto piazza del Popolo.

Ore 16.15 – Inizia al campo la festa. Lo speaker Andrea Muroni esordisce “29 maggio 1176 – 27 maggio 2018. Dalle Alpi a Sicilia ovunque è Legnano“. Tutto è pronto al campo per l’entrata della sfilata, aperta da San Martino

Ricordiamo che alle 16 partirà la diretta dal Campo  trasmissione visibile in TV  su Telelombardia (canale 10 del digitale terrestre) oltre che sull’Homapage di Legnanonews e sulla pagina facebook sempre di LN

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Maggio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le contrade sfilano per la città, tutto pronto al campo 4 di 70

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore