Quantcast
Palio di Legnano

La Veglia della Croce dedicata a don Giuseppe Prina

La cerimonia religiosa del Palio presieduta da mons. Angelo Cairati, con i canti del Coro Jubilate del maestro Paolo Alli

E' stata dedicata alla memoria di don Giuseppe Prina, parroco del Santo Redentore e cappellano della contrada Legnarello, la Veglia della Croce, svoltasi ieri sera, venerdì 18, in Basilica.

Galleria fotografica

La Veglia della Croce 2018 4 di 23

La cerimonia con l'omaggio delle contrade al simbolo religioso della Vittoria al Palio è stata presieduta da mons. Angelo Cairati, con i canti del Coro Jubilate diretto dal maestro Paolo Alli.

Basilica con tanti, troppi, spazi vuoti. Segnale negativo da un mondo contradaiolo che fatica a manifestare interesse per questa celebrazione, gestita invece con tanta attenzione e cura dall'organizzazione paliesca.

Nel video di copertina, la registrazione streaming curata dalla Parrocchia di S.Magno, che ringraziamo per l'amichevole collaborazione.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Maggio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Veglia della Croce 2018 4 di 23

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore