Quantcast
Palio di Legnano

Palio dell’Assunta: “Cappotto” della Lupa

Jonatan Bartoletti e Preziosa Penelope bissano per la contrada bianconera il successo di luglio...

Jonatan Bartoletti e Preziosa Penelope bissano per la contrada bianconera il successo di luglio. Non cè stata storia al Palio dell'Assunta, dominata di nuovo dalla accoppiata di Vallerozzi.

Galleria fotografica

Palio dell'Assunta 2016: Cappotto della Lupa 4 di 11

Mossa veloce, caratterizzata dalla stretta marcatura della Pantera (Carboni) sulla rivale Aquila (Atzeni). Buona la terza mossa con la Tartuca di rincorsa (G. Bruschelli). Al via, Nicchio (Bruschelli j) in testa, superato dal Drago (Mari) che nulla può all'ultimo giro quando Bartoletti lo passa all'interno, all'altezza della Fonte Gaia. E' il trionfo della Lupa che dopo 27 anni di digiuno, in un anno solo colleziona due drappelloni.

Secondo il Drago, quindi lo scosso del Nicchio, Aquila e Civetta.

Bartoletti, fantino che anche nel 2017 correrà a Legnano per la Nobile contrada di San Magno, è al quarto successo a Siena: "E' andato tutto bene – il suo commento all'uscita dal Duomo- .Ci vuole anche un po' di fortuna… in questo momento, non me ne rendo ancora conto. La cavalla è andata fortissimo. Avevo capito che stava ancora meglio rispetto a luglio. Anche come ha superato l'inciampone a San Martino ha dimostrato che era in grande forma. Nei quattro giorni, abbiamo deciso di stare un po' nascosti, poi… eccoci qui. Penelope Preziosa mi ha fatto un grande regalo! ".

L'ultimo "cappotto" a Siena risale al 1933, protagonista la Tartuca con il fantino Fernando Leoni e il cavallo Fulco.

Immagini di Matteo Garegnani

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Agosto 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Palio dell'Assunta 2016: Cappotto della Lupa 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore