Quantcast
Palio di Legnano

Veglia della Croce nel segno della solidarietà

Monsignor Cairati ha ricordato l'atto vandalico nella chiesa di S.Martino e ha manifestato vicinanza alla contrada e alla parrocchia S.Domenico

Contrade riunite attorno alla Croce di Ariberto d'Intimiano, in segno di rispetto e devozione. La Veglia ha radunato in Basilica magistrati e reggenze, ma questa volta anche un numero più elevato di fedeli e contradaioli, non sempre così partecipi alla cerimonia religiosa del Palio.

Galleria fotografica

Veglia della Croce 2016 4 di 17

La preghiera e i canti del coro Jubilate diretto dal maestro Paolo Alli hanno riproposto il mistero della salvezza racchiuso nel simbolo della Croce e della nostra natura umana, destinata a una fine che deve indurci, ha sottolineato il prevosto mons. Angelo Cairati, "a una vita serena e non carica di tensioni".

"Accettiamo la vita con stile – il suo appello – viviamo con serenità intellettuale, dividendo il bene comune e spingendoci a veri atti di solidarietà".

E proprio in tema di vicinanza, mons. Cairati si è portato accanto al capitano Antonio De Pascali, ha ricordato l'episodio sacrilego compiuto in settimana nella chiesetta di S.Martino, sollecitando la solidarietà di tutti alla contrada e alla parrocchia di S.Domenico. A questo proposito, ricordiamo che la processione del Corpus Domini di giovedì 26, partirà alle 21 proprio da S.Martino per concludersi a S.Domenico.

Immagini a cura di Luigi Frigo

 

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Maggio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Veglia della Croce 2016 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore