Quantcast
Palio di Legnano

Palio di Fucecchio: così al canapo

Definite le accoppiate - Il legnanese Milone sul verrocchio nella Buca di Sant'Andrea...

Dopo la "Tratta", i capitani di Fucecchio hanno scelto le accopiate per correre il Palio. Domenica 22 maggio, sarà il mossiere legnanese Gennaro Milone ad abbassare il canapo nella Buca di Sant'Andrea.

Galleria fotografica

Palio di Fucecchio: le 11 accoppiate 4 di 10

Queste le accoppiate:

Andrea Mari (con il cavallo Dijb) difenderà i colori della contrada Raimonda.  La sua diretta avversaria, Porta Bernarda, si è affidata inizialmente a Virginio Zedde (Reo Confesso), poi in serata sostituito da Dino Pes.

La contrada Ferruzza correrà con Simone Mereu (Remo) e la nemica Cappiano ha scelto di essere difesa da Valter Pusceddu (Bombijou).

Per Borgonovo correrà Giovanni Atzeni (Oscar Sauro). L'avversaria Botteghe monterà Enrico Bruschelli (La Via da Clodia).

Massarella, contrada senza nemiche, sarà difesa da Giuseppe Zedde (Matato). Nella Querciola c’è Gianluca Fais (Osvald), mentre Gavino Sanna (Quisario) è a Sant’Andrea. Alberto Ricceri  (Selvaggio) a Samo e Coghe jr (Sempre in piedi) in San Pierino.   

Saranno soltanto 11 le contrade partecipanti, a causa della squalifica della "Torre".

Solo quattro quindi i fantini in pista e impegnati a Legnano: Andrea Mari (S.Martino), Giovanni Atzeni (Legnarello), Giuseppe Zedde (S.Erasmo) e Dino Pes (San Domenico).  Assenti invece Jonathan Bartoletti (S. Magno), Carlo Sanna (San Bernardino), Antonio Siri (S.Ambrogio) e Elias Mannucci (La Flora) 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 19 Maggio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Palio di Fucecchio: le 11 accoppiate 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore