Quantcast
Palio di Legnano

Corsa contro il tempo per montare la pista del Palio

Sotto la pioggia partite le operazioni per delineare il tracciato - In settimana arriva la sabbia...

Sotto la pioggia sono iniziati i lavori per tracciare la  pista del Palio.

Galleria fotografica

Al via i lavori per tracciare la pista 4 di 6

Ieri mattina, lunedì 9 maggio, è arrivato al Campo il materiale necessario per "vestire" lo stadio "Mari"  in occasione dell'ultima domenica di maggio. 

Una decina di tecnici di Euro.Pa Service srl (non Amga, come pubblicato in orgine) con l'aiuto di 5 operai che usufruiscono dei voucher-lavoro del Comune stanno già delineando il tracciato e installando lo steccato  del percorso.

Entro giovedì 12 maggio la struttura dovrà essere pronta per accogliere i 200 metri cubi di sabbia silicea. Materiale che verrà trasportato con 22 bilici. La sabbia di rimbocco, pari a 60 tonnellate, è stata acquistata come di consueto da "Equiteria" di Piacenza.

Infine, inizierà la delicata fase di lavorazione che quest'anno vedrà impegnata la società "Etrea" di Borsano. L'operazione di posa e assestamento verrà effettuata con un rullo da 100 quintali.

Sarà una corsa contro il tempo: mancano infatti 20 giorni al giorno del Palio. Il maltempo è l'unico ostacolo, ma gli addetti sono pronti a lavorare anche di sera sotto la luce delle torri faro, per arrivare in tempo al grande giorno della festa.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 10 Maggio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Al via i lavori per tracciare la pista 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore